Truccare occhi grandi e tondi: come fare

Truccare occhi grandi e tondi: come fare

Truccare occhi grandi e tondi – Gli occhi sono un aspetto fondamentale delle donne. Tra i più ambiti nel trucco troviamo quelli grandi e tondi, poiché sono più espressivi e aumentano il fascino.Gli occhi grandi e tondi regalano un’aria particolarmente dolce al viso, e proprio per questo motivo necessitano di essere valorizzati  attraverso un make up appropriato. Vediamo insieme come farlo.

Truccare occhi grandi e tondi: Come valorizzarli

Gli occhi grandi e tondi nonostante siano un pregio per moltissime donne, in alcune situazioni possono rappresentare anche un disagio. Proprio per questo motivo è importante conoscere in maniera approfondita il make up perfetto per questa forma, che dovrà donare più lucentezza allo sguardo, andando anche a correggere eventuali  imperfezioni.

Il metodo migliore per mettere in risalto occhi grandi prevede l’utilizzo di una tecnica definita del “chiaro-scuro”, che passa dall’applicazione dell’ombretto nella piega dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia. Sarà poi necessario stendere un altro ombretto dalla tonalità chiara sulla palpebra mobile, con la finalità di creare l’effetto “cut crease”.

Come far risaltare gli occhi grandi

Un altro passo fondamentale per mettere in risalto gli occhi grandi, è quello di realizzare una linea precisa che tagli la piega dell’occhio in orizzontale. Per procedere in questo caso è necessario un ombretto dalle tonalità scure. Al fine di evidenziare ancora di più l’occhio è consigliabile utilizzare una matita o un eyeliner, aggiungendo anche un mascara volumizzante.

Quando si ricerca il make up perfetto per il nostro sguardo è fondamentale basarsi sul colore dell’iride, poiché ogni tonalità ha il suo trucco. Determinati colori infatti, si rivelano perfetti per occhi grandi e marroni, come pastello e beige, ma potrebbero non essere idonei per tonalità tendenti al verde. Gli occhi verdi quindi, richiedono l’utilizzo di ombretti con colori freddi. Tra i principali possiamo ricordare lilla, viola, porpora, prugna, vinaccia, e borgogna. 

Donna Unica

Articoli correlati

Read also x