Timer da cucina perchè utilizzarli?

Timer da cucina perchè utilizzarli?

Il timer da cucina può essere un ottimo alleato quando si parla di tempo, molto spesso noi donne siamo indaffarate a fare più cose in una volta e può capitare che ci dimentichiamo o non arriviamo in tempo a fare delle cose. Un esempio lampante potrebbe essere quando si cucina la pasta, a me personalmente capitava ogni tanto che veniva scotta perchè ero indaffarata a piegare i panni, si purtroppo è capitato!

Ma cosa possiamo farci?

In questo caso una delle soluzioni  è quella per lo meno di stare in cucina nel tempo che la pasta cuoce, poi dopo una si mette a fare le faccende. Ma questa  non è l’unica per fortuna, un’altra possibilità è quella di comprare su Amazon il timer da cucina come ho fatto io! Devo dire che in questo modo sono riuscita nel mio intento nel fare quello che volevo. Ormai ci ho preso l’abitudine nel fare più cose contemporaneamente quindi grazie a questo timer.

Vantaggi del Timer da cucina

I principali vantaggi dei timer e dei vari modelli che possiamo trovare sono quelli che sono facili da usare, e hanno un suono abbastanza forte da ricordarcene, quindi se siamo a due passi o al massimo sulla stanza accanto si sente, poi ovviamente dipende anche dalla casa come è fatta.  Detto questo non correremo più il rischio di servire pasta scotta, o cibi  che sono cucinati un pò troppo.

Un oggetto che ci aiuta in questo modo non è da sottovalutare!

Cosa sapere sui timer da cucina

Le cose da sapere sono diverse, come ad esempio una di queste potrebbe essere che ogni timer a un suo design, a una sua funzione che lo differenzia dagli altri, ovviamente il loro ruolo è sempre uno unico che in fondo è per tutti, ma delle piccole differenze devono esserci come è normale che sia.

A tal proposito alcuni modelli di timer da cucina che vi consiglio sono:

Questi possono essere un’idea carina le recensioni su questi timer da cucina su Amazon sembrano buone, io invece sono più portata per quei timer dove si leggono i numeri, cioè il tempo che manca, modelli come questi:

 

Quello che ho comprato io forse non sarà bello e appariscente, ma devo dire che mi soddisfa! Ecco quale uso:

 

Quanto costa un Timer da cucina?

I prezzi dei timer di cucina variano da qualche decina di euro a qualcosina di più. Ma secondo me sono soldi ben spesi, e ci fanno prendere meno parole dai nostri figli e qualche volta dai nostri mariti. Se non siamo perfette c’è qualcuno che ci aiuta ad esserlo! Spero di esserti stata utile cara amica che passerai dal blog! Un grande abbraccio..

Donna Unica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read also x