Libri di Elsa Morante: Libri da leggere

Libri di Elsa Morante: Libri da leggere

Libri di Elsa Morante: Libri da leggere

Ognuna di noi sicuramente ha una scrittrice preferita, io invece ne ho più di una e oggi ti voglio parlare di questi libri che hanno scritto. Posso dire che la prima fra tutte è Elsa Morante che con i suoi libri ha saputo proprio prendermi dentro, una sensazione che forse poche persone possono capire, quindi se almeno una volta anche tu hai letto i suoi libri potrai capirmi.

Questa scrittrice ha scritto molti libri belli che si possono trovare anche su amazon, io oggi voglio farvene vedere qualcuno, sperando sempre che non vi dispiaccia!

Libri di Elsa Morante: Libri da leggere

Qui sotto vi faccio vedere alcuni dei suoi scritti, quali vi mancano da leggere? Io li ho letti quasi tutti me ne mancano solo un paio di questi, dopo vi spiegherò chi è Elsa Morante! Ecco i libri di Elsa Morante:

Ma chi è Elsa Morante?

Da quello che si sa e da ciò che si è appreso attraverso i suoi scritti essa è stata una delle più brave narratrici del dopoguerra. La stessa è stata un’icona per molte altre donne infatti non si era affermata solo come scrittrice, ma anche come saggista, come traduttrice e anche poetessa. Una donna che si è data da fare su questi campi ed alla fine è riuscita nel suo intento.

Alcune cose importanti su Elsa Morante
Nascita: 18 agosto 1912, Roma
Decesso: 25 novembre 1985, Roma

I suoi due capolavori più conosciuti sono:

“L’isola di Arturo” e “La storia”

Se vuoi conoscere la storia di Elsa Morante potrai farlo visitando i vari siti web che parlando di questa donna.

Altri libri di Elsa Morante

Come potete notare i suo scritti non sono neanche pochi, se li avete letti potrete capire la bravura di questa donna che ha lasciato un vuoto nel suo campo, anche perchè era definita una delle migliori.

Donna Unica

Articoli correlati

Read also x