Come alleviare il mal di testa
Rimedi

Come alleviare il mal di testa

La guida definitiva al trattamento del mal di testa: come prevenirli, curarli e curarli

Quali sono i principali tipi di mal di testa?

Il dolore di un mal di testa è spesso causato dalla pressione dei vasi sanguigni nella testa. Esistono diversi tipi di mal di testa, che possono essere classificati come emicrania, a grappolo o di tipo tensivo.

L’emicrania è spesso caratterizzata da un dolore lancinante su un lato della testa. Possono anche causare nausea e vomito. Oltre ai farmaci antidolorifici, ci sono altri trattamenti per l’emicrania come le tecniche di rilassamento e la terapia di biofeedback.

Il mal di testa a grappolo è molto intenso e di solito colpisce un lato della testa vicino all’occhio o all’area delle tempie. Di solito si presentano a grappoli con periodi di remissione tra gli attacchi. Il trattamento più comune per la cefalea a grappolo è il sumatriptan (Imitrex).

Il mal di testa di tipo tensivo non è grave come l’emicrania o il grappolo, ma può comunque causare

Tipi di antidolorifici e metodi di sollievo

Il mal di testa è uno dei motivi più comuni per cui le persone visitano il medico. Il dolore può essere causato da molte cose, tra cui stress, affaticamento degli occhi, fame e disidratazione.

Ci sono molti tipi di sollievo dal mal di testa disponibili, alcuni naturali e altri meno naturali. Alcuni trattamenti possono fornire un sollievo immediato, mentre altri potrebbero richiedere un po’ più di tempo per funzionare.

3 metodi comprovati per prevenire il mal di testa

Il mal di testa è un problema comune che colpisce molte persone. Possono essere causati da stress, mancanza di sonno, disidratazione o cattiva postura. I seguenti 3 consigli ti aiuteranno a prevenire il mal di testa e a sentirti meglio:

  1. Bere più acqua: la disidratazione è una causa comune di mal di testa. Bere abbastanza acqua può aiutarti a evitare questo problema.
  2. Dormi di più: è importante dormire almeno 7 ore a notte. La mancanza di sonno può portare a mal di testa e altri problemi di salute.
  3. Prenditi cura della tua postura: una postura scorretta può causare tensioni al collo e alle spalle che potrebbero portare a mal di testa più tardi durante il giorno o la notte.

Come trattare un attacco acuto o un’emicrania

Un attacco acuto di emicrania di solito dura da quattro a 72 ore. Può essere trattato con medicinali che riducono l’infiammazione, il dolore e la costrizione dei vasi sanguigni.

L’emicrania è una condizione cronica che può essere curata con i farmaci. Questi sono presi in base alle necessità oa intervalli regolari per prevenire il mal di testa.

È importante visitare un medico se si verifica uno dei seguenti sintomi:

  • Aure (sensazioni) prima dell’inizio dell’emicrania
  • Nausea e vomito
  • Visione offuscata
  • Insolita sensibilità alla luce, al suono o agli odori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *