Amiche donne
Essere Donna

Perchè le donne hanno bisogno delle loro amiche?

Che le donne abbiano bisogno delle loro amiche questo lo si dovrebbe sapere, avere un’amica vuol dire tutto! La vera amica è colei che la ritrovi sempre in qualsiasi momento! Ma l’amica non serve solo a questo, infatti le amiche possono essere utili per diverse cose.

Vuoi sapere perché hai bisogno di un’amica?

Potresti avere bisogno di un’amica per confidarti:

Quante di voi si confidano, quante di voi confidano i loro segreti, incertezze, paure? Sicuramente chi ha un’amicizia di quelle forti e la prima a sapere che la propria amica è sempre pronta ad ascoltare, e certe volte a consigliare.

L’amica è colei che ci copre sia che abbiamo fatto bene o male. L’amica è anche colei che viene a fare shopping con noi, l’amica è qualcosa di molto importante nella nostra vita. Le vere amiche si contano in palmo di mano.

E voi avete avuto una vera amicizia? Secondo voi è vero che bisogna avere un’amica nella propria vita?

Leggi pure

⇒ Donne con Amico maschio

6 consigli per le amicizie con le amiche

Le donne non sono socializzate per essere amiche l’una dell’altra. Impariamo a competere con le nostre compagne di classe, colleghe e vicine di casa. Quando vediamo le donne nei media, sono dipinte come nemiche amiche che si pugnalano alle spalle a vicenda o vittime passive in attesa che un uomo le salvi.

È importante che le donne sviluppino amicizie e smettano di considerarsi concorrenti. Le donne hanno bisogno di amici perché possono farci sentire più sicure e meno ansiose della vita in generale. Gli amici forniscono anche consigli e supporto quando affrontiamo tempi difficili.

1. L’amicizia ha bisogno di comunicazione

L’amicizia ha bisogno di comunicazione. Se non ti impegni, l’amicizia ristagnerà. Devi essere in grado di condividere i tuoi pensieri e sentimenti con i tuoi amici. Solo perché sei timido non significa che dovresti trascurare le tue amicizie, cerca solo di trovare modi di comunicare che funzionano per te.

L’articolo fornisce suggerimenti su come avviare un dialogo con amiche senza sentirsi a disagio o imbarazzanti.

2. L’amicizia ha bisogno di tempo

L’amicizia richiede tempo.

Si dice che le amicizie si creano quando si passa del tempo con qualcuno. L’amicizia è più che conoscere qualcuno; si tratta di passare del tempo con loro e di investire te stesso nella loro vita.

3. L’amicizia ha bisogno di onestà

Ogni amicizia richiede onestà. È la linfa vitale che lo sostiene. Senza onestà, le amicizie possono sembrare vuote e prive di significato.

Alcune amicizie richiedono più onestà di altre, ma tutti abbiamo bisogno di essere onesti anche nelle più piccole cose. Ad esempio, se qualcuno prende in prestito il tuo telefono e non lo rimette sul caricabatterie, potresti menzionare che ha lasciato il telefono fuori dal caricabatterie.

4. L’amicizia ha bisogno di fiducia

L’amicizia ha bisogno di fiducia

La fiducia è il fondamento di ogni amicizia. Senza di essa, le relazioni si sgretolano. Quando qualcuno si fida di noi, si apre a noi e confida che lo proteggeremo. La relazione diventa meno rigida e più aperta perché puoi sentirti libero di esprimere pensieri e sentimenti.

5. L’amicizia ha bisogno di rispetto per lo spazio e la privacy dell’altro

L’amicizia ha bisogno del rispetto per lo spazio e la privacy dell’altro.

In una relazione, è importante rispettare la privacy dell’altro. Se hai una relazione a distanza, devi mantenere la comunicazione in corso in ogni momento. Devi conoscere il tuo partner e cosa gli piace e cosa non gli piace. E devi ricordare che non esiste “troppo”.

6. L’amicizia ha bisogno di sostegno reciproco e incoraggiamento dei sogni e degli obiettivi reciproci

L’amicizia ha bisogno del sostegno reciproco e dell’incoraggiamento di sogni e obiettivi reciproci, che è il più importante per questo tipo di relazione. Gli amici possono incoraggiarsi a vicenda a perseguire i propri sogni, dare aiuto nel momento del bisogno, sostegno nel perseguimento di obiettivi personali.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *