Fatti di Donne

Argomenti di donne, pensieri, idee, news

nonna
Essere Donna

Hai una nonna? Ecco cosa devi sapere!

Chi ancora ha un nonno, oppure una nonna, può capire il valore di queste persone che ci hanno visto nascere è crescere, e non solo. Forse in alcuni casi anche aiutato è difeso, anche se avessimo torto, si i nonni sono questo è molto di più! Oggi come oggi avere ancora una nonna vuol dire avere un tesoro! Non solo per i soldi che ci dare, ma anche per altro, sappiamo che la maggior parte dei nonni fa sempre regalini, avere un nonno vuol dire molto di più di una semplice banconota!

Avere un nonna vuol dire avere una seconda mamma! Si è vero dove i nostri genitori non arrivano, c’è sempre la nonna!

Sapete che ogni nonna minimo perdeva tre anni di vita ad ogni malanno che facevamo? Ed era sempre la prima persona che ci abbracciava se i nostri genitori ci sgridavano? La nonna era dovunque, era la nostra spalla, il nostro angelo, il nostro idolo.

Nonna  manchi sempre di più lo sai?

Può capitare che certe volte si litagava, che certe volte si avevano idee diverse, ma il problema non proseguiva per molto tempo. La nonna sapeva prenderci in qualsiasi modo, i biscotti e le caramelle, era sempre pronta a fare di tutto per vederci felici.

La nonna non ci pensava due volte a sgridare le nostre mamme se sbagliavano, per loro eravamo intoccabili!

I nonni sono quelli che ci portavano al parco, a fare passeggiate, da piccoli tutto questo si apprezzava ed adesso?

Che fine hanno fatto i nonni e il loro valore?

Oggi come oggi un nonno, o persona anziana, viene molto spesso lasciata da sola,  viene messa in una casa di riposo, oppure in qualche altro posto freddo e disumano. Si la realtà molto spesso è questa! I nonni hanno fatto tanto  per noi in vita ci hanno sempre aiutati, perchè i loro figli arrivati ad una certa età preferiscono non occuparsi più di quelle persone che gli hanno fatto crescere, mangiare e vivere? Perchè rinchiuderli in un posto che non è casa loro?
Qualsiasi sia la problematica, credo che ognuno di noi debba fare sempre un passo indietro, sia chi ha sbagliato e chi no.  In fondo le cose si fanno sempre in due, in questa vita si può sbagliare, ma si può anche riparare a tutto!

Sapete quando non si può più riparare quando sorge la morte, li si che non c’è più niente da fare, li capiremo il vero valore di una persona che ha sempre fatto tutto e non abbiamo mai capito quanto forse importante fino a che non l’abbiamo persa, è sempre così.

Sapete chi è la nonna, la nonna è quella donna le cui mani sono piene di rughe e che ad ogni stretta di mano ci  riscaldava il cuore.

La pensi anche tu così? Hai un parere diverso? Scrivilo nei commenti!

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *