Fatti di Donne

Argomenti di donne, pensieri, idee, news

Gli uomini preferiscono le bionde
Essere Donna

Gli uomini preferiscono le bionde!

Stavolta per  definire se agli uomini piace una bionda o una mora abbiamo cercato in lungo e largo la ricerca di informazioni, dobbiamo dire che il web da molte varianti e molti punti di vista, ma di fronte a uno studio condotto dal Medical Research Council’s Human Genetics Unit, possiamo dire che gli uomini sono attratti dalla bionda!

Ma vediamo più nel dettaglio! Si sentono molte barzellette sulle bionde, alcune che riguardano la loro scarsa intelligenza, alcune che riguarda il loro modo di essere, ma con questa scoperta le carte in tavola cambieranno e non di poco! Per prima cosa possiamo dire che le bionde hanno un quoziente intellettivo superiore a quello delle donne more che fino a prima si vantavano di ciò.

Cosa sapere sulle bionde?

Dalla ricerca appena accennata possiamo confermare che solo il 12% delle donne sono delle vere bionde, fate conto che questa analisi è stata svolta su più di 40.000 donne bionde.

Ma gli stereotipi sulle bionde sono veri oppure falsi?

A quanto pare molti degli stereotipi sulle bionde  sono delle vere e proprie storielle inventate!

La donna Bionda come viene vista dall’uomo?

Questa è una delle tante storielle più sentite sulle donne bionde e cioè, quella in cui l’uomo è attratto dalla bionda ma poi infine sceglie la mora. Da una recente ricerca della Augsburg University in Minnesota,  questa cosiddetta “storiella” sembrerebbe essere confermata. Hanno utilizzato a campione 110 uomini e dalla ricerca è emerso che essi si sentono più attratti dalle donne con i capelli chiari.

La spiegazione sta nel fatto che i capelli chiari sono un segno di gioventù e salute e pertanto questa per l’uomo sarebbe la scelta  giusta per un buon accoppiamento. Però la cosa strana è che lo stesso campione di uomini alla fine nella propria vita ha scelto una mora o una rossa in quanto sembrano essere adatte come compagne di vita.

Ma la cosiddetta rivincita delle bionde è quella grazie ad uno studio condotto dall’University of British Columbia, dove le donne con i capelli chiari risultano essere più competitive nella vita lavorativa. Dalla ricerca è emerso che il 48% dei manager donna hanno i capelli biondi.

Che dire a questo punto, a voi le conclusioni e la scelta tra bionda o mora.

 

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *