Cos’è la fiducia tra amici?
La fiducia è un accordo in cui una parte si fida che l’altra si comporti onestamente. È il secondo elemento più importante in ogni relazione. Le amicizie si basano sulla fiducia, così come le relazioni.
Uno dei modi principali in cui le persone sviluppano questa qualità di fiducia è attraverso esperienze condivise. Le persone non possono essere amiche di qualcuno che non hanno mai visto o con cui non hanno interagito prima, quindi ci vuole tempo perché si sviluppi la fiducia tra persone che non si conoscono molto bene.
Quali sono i vantaggi di creare fiducia tra amici?
La fiducia è una parte molto importante di qualsiasi relazione. È la fede che una persona ha nell’onestà e nelle buone intenzioni dell’altra. Questa fede consente alle persone di sentirsi a proprio agio nel condividere informazioni personali, pensieri e sentimenti più profondi o fare altri sacrifici personali perché sanno che l’altra persona non li tradirà mai o danneggerà la loro autostima. Costruire la fiducia può essere difficile, ma ci sono modi per svilupparla nei tuoi amici.
Un modo per creare fiducia è mostrare segni di fiducia, ad esempio essere onesti con loro, aiutarli quando puoi e ascoltare quando hanno bisogno di qualcuno con cui parlare. Un altro modo è mostrare sincero interesse per ciò che hanno da dire o condividere con te.
Azioni come queste indicheranno che tieni al tuo amico e ai suoi sentimenti in modo che venga a vedere
Come costruire la fiducia nelle relazioni con i tuoi amici
Di seguito sono riportati alcuni dei suggerimenti più importanti su come creare fiducia nelle relazioni con i tuoi amici.
1. Condividi te stesso con loro.
2. Dai loro spazio per essere se stessi.
3. Sii il loro amico prima di tutto, non il loro terapeuta o consulente (a meno che tu non sia anche il loro terapeuta o consulente).
4. Se succede qualcosa di brutto, non comportarti come se fossi onnisciente e cerca di sistemare le cose per loro; invece, ascolta e fai domande su cosa sta succedendo nelle loro vite, quindi aiutali a trovare un piano che potrebbe funzionare per loro (e fagli anche sapere che possono sempre tornare da te se hanno bisogno di più aiuto in futuro) .
5. Considera qual è il tuo obiettivo nella relazione: è solo qualcuno con cui