Tendenza make up autunno inverno 2018/2019

Tendenza make up autunno inverno 2018/2019

L’autunno ormai è arrivato e oltre a fare il cambio di stagione, bisogna cambiare anche il modo di truccarsi e trovare il prodotto must trucco autunno/inverno. Se in estate ci si da alla pazza gioia, realizzando trucchi colorati ed eccentrici, in autunno e inverno si torna sui toni più scuri ma he comunque possono essere strong.

Make up autunno/inverno

Iniziamo col dire quale sarà il prodotto must di questo periodo, ossia il blush. Considerato fondamentale anche in estate, soprattutto per questo perido è stato rivalutato come essenziale. Infatti se avete intenzione di rinunciare a qualche prodotto make up, sembra proprio che questo non sia il blush.

Reperibile in ogni colorazione e di svariati marchi ( esempio Kiko, Mac, Nabla) riavviva il colorito e in un certo senso anche l’abbronzatura. In tutte le sue nuance, specialmente quelle tendenti al rosa, per esaltare le guance e gli zigomi accompagnato magari da un buon illuminante.

Oltre ad essere utilizzato sulle zone sopra indicate, se si sceglie la giusta nuance e il giusto finish, sarà possibile utilizzarlo anche su occhi e labbra ( soprattutto se si sceglie un prodotto in crema) per non appesantire eccessivamente il volto.

Se invece si vuole utilizzare solo sulle guance, si potrà optare per occhi nude con labbra in risalto e molto dark. Come ad esempio un bel viola profondo o un rosso acceso. Al contrario, se si vuole puntare su uno sguardo accattivante e super strong, realizzando magari uno smokey sui toni del nero-grigio, le labbra passeranno in secondo piano. Quindi si opterà per colori sui toni del nude, che sia un nude sul marroncino o sul rosato non ha importanza. Basta che il tutto renda comunque il make up armonioso con il resto del viso.

Un buon fondotinta farà da base a tutto il make up che si farà successivamente. Di sicuro si inizierà di nuovo ad utilizzare colorazioni più chiare rispetto a quelle utilizzate fino al mese passato. Per quanto riguarda il contouring, le nuance saranno tendenti a colorazioni calde, fino ad arrivare a quelle fredde verso Dicembre.

Quindi, armatevi di blush qualsiasi sia la colorazione (rosa, lillà, porpora, pesca, mattone) e date sfogo alla vostra cretività senza eccedere troppo, perchè servirà solo a dare quel tocco e colorito naturale che spesso in questo periodo si spegne.

 

Assunta Mariani

Articoli correlati

Read also x