Fatti di Donne

Argomenti di donne, pensieri, idee, news

benefici dieta limone
Bellezza

I benefici del limone nella dieta: ecco perchè mangiarlo

Tutte le donne sono sempre alla ricerca della forma perfetta, facendo di continuo diete su diete. Ci sono alimenti che, più di altri, se assunti in modo adeguato aiutano la perdita di peso. Tra questi senza dubbio troviamo il limone, che oltre a dare una mano al corpo per perdere peso aiuta a bilanciare il ph di quest’ultimo.

Benefici del limone nella dieta

Il limone, come ben sappiamo, aiuta a purificare l’organismo. Alimento molto importante da assumere sia appena svegli la mattina, che durante tutto l’arco della giornata.

Antiossidsante e appunto purificante, è davvero molto utile ed efficace nel trattare vari disturbi. Altro fattore importante, il limone o meglio nello specifico i limonoidi degli agrumi hanno proprietà anti cancro. Questo grazie alle sostanze che proteggono le cellule da fattori che possono portare alla formazione di cellule cancerogene. Inoltre, contiene sali minerali e oligoelementi come il ferro, fosforo, manganese, rame e vitamine del gruppo A, B, C.

La mattina appena svegli, bere un bicchiere di acqua calda e limone, aiuta la digestione oltre a portare un elevato apporto di Vitamina C. Consigliabile assumerlo specialmente 10-15 minuti prima di fare colazione.

Il limone contiene pectina, sostanza utilissima per la perdita del peso. Questa fibra solubile, aiuta infatti a combattere l’eterna lotta contro quei chiletti di troppo.

Bere almeno 2 volta al giorno acqua tiepida e limone, appena svegli e prima di andare a dormire ( facendosi magari una buona tisana zenzero e limone specialmente nel periodo invernale) aiuta grazie ad un buon regime dietetico ben accurato a perdere peso velocemente. Passati 3 giorni da questo trattamento, il primo fattore che si noterà sarà il non sentirsi più tanto gonfi come prima.

Dopo i 3 giorni, si inizierà a notare un cambiamento corporeo. In una settimana infatti, si potrebbe arrivare a perdere senza problemi ben 3 kg. Una volta raggiunto il peso desiderato, è comunque consigliabile continuare ad assumere limone specialmente al mattino, in quanto mantiene la forma fisica ottenuta e previene l’ insorgere di varie malattie, come ad esempio i malanni stagionali.

Iniziate ad assumere limone e fateci sapere se avete ottenuto risultati.